
Un piccolo, modesto incremento delle immagini iconico-simboliche con una foto di Mondonio del 1980. Era un sabato, e noi eravamo là a vivere la nostra età dell'oro.
Notare come oggi Mondonio è enormemente meno avvolto nel verde, più pelato, più disordinato e più urbanizzato. Ma l'antico spirito cova sotto le ceneri, in attesa di tornare potente e vendicativo...
2 commenti:
Tu che tanto aneli ai cieli nordici e burrascosi.....
Anche questo come cielo non scherza!
Come le orde di orchi di Saruman, dal ventre della terra il nostro spirito indomito si destera' e come una volta si aggirera' per le viuzze di Mondonio (dai nomi stranamente faraonici), avvolgera' la torre di Sauron impregnandone ogni mattone, dilaghera' nella valle chiamando a se' anche le tranquille acque del laghetto di Capriglio, a formare un'onda di potenza inaudita (non dissimile dallo tsunami asiatico del 2004) che tutto travolgera' e tutto cambiera'.
(Mi sa che in tempi antichi mi avrebbero pagata per scrivere la Bibbia).
Perdinci... mi sa che per il Darth Vader all'amatriciana delle nostre terre sono c...zzi amari. Se quando hai fatto un semplice e tranquillo viaggetto in India, o quando hai concentrato momentaneamente l'attenzione su Haiti, o quando hai rivolto un distratto pensiero all'Islanda, o quando hai sognato per 3 secondi la Grecia, hai prodotto cataclismi di dimensioni stellari e hai ridotto intere moltitudini umane alla disperazione, con questa ispiratissima e drammatica predizione parabiblica che cavolo riuscirai a combinare? Dammi qualche dritta sui tempi, così che possa scappare da Mondonio in tempo utile (destinazione Nuova Zelanda, ogni altro posto è a rischio per scarsa distanza...).
Posta un commento